Grande gioia per i nidi di Medicina che quest’anno festeggiano il loro 50° anniversario. L’Amministrazione comunale promuove diversi incontri dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie per festeggiare insieme questo importante traguardo.
Nel mese di maggio si svolgeranno tre appuntamenti imperdibili con tanti intrattenimenti, spettacoli, laboratori e soprattutto non mancherà il divertimento.
Alla presenza del Sindaco Matteo Montanari e dell’Assessore all’istruzione Dilva Fava, sabato 6 maggio si è svolto il primo incontro dalle ore 9.30 alle 11.30 nel Nido Chiccodrillo in via R. Fabbri 1325 (Sant’Antonio). Durante la mattinata si sono svolti due laboratori: “Bambini in banda” in collaborazione con la Banda municipale e “Tra natura e fantasia” attività a cura delle educatrici.
I bambini hanno trascorso una giornata gioiosa tra laboratori, musica e tanto intrattenimento. In occasione dell’anniversario sono state consegnate le magliette personalizzate per ricordare questo importante momento.
Il secondo incontro si svolgerà sabato 13 maggio dalle ore 9.30 alle 11.30 nel Nido Coccinelle in viale Gramsci 3 (Medicina). Sarà il turno dallo spettacolo teatrale “Colori dell’acqua” a cura del Teatro Testoni Ragazzi – La Baracca e si chiuderà con il laboratorio “Tra natura e fantasia” a cura delle educatrici.
Gli appuntamenti di maggio si concluderanno sabato 20 dalle ore 9.30 alle 11.30 presso il Nido Girasoli, via Sillaro 17 – Medicina. Tanto divertimento con lo “spettacolo di giocoleria e bolle” a cura della Cooperativa Il Mosaico e il laboratorio “Tra natura e fantasia” a cura delle educatrici del nido.
Le attività continueranno nei mesi successivi e i festeggiamenti si concluderanno a settembre con gli appuntamenti di lettura sotto le stelle per tutti i bambini.
“Un traguardo meraviglioso per i nostri nidi che fin dalla loro fondazione hanno svolto un ruolo fondamentale nel nostro territorio, offrendo alle famiglie e principalmente ai nostri piccoli un percorso di accompagnamento nella loro crescita. L’infanzia è un periodo significativo nella vita e sviluppo dei bambini e i nidi rappresentano un luogo sicuro dove intraprendere un importante percorso, attraverso il gioco e l’attività ludica, funzionale alle diverse forme di apprendimento sociale, cognitivo, emotivo e relazionale. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione di quest’iniziativa; in modo particolare le educatrici, il personale ausiliario, la Banda municipale e l’Associazione I Portici per il loro preziosissimo contributo” – dichiara l’Assessore all’Istruzione Dilva Fava.