Sono riaperte le iscrizioni ai servizi scolastici dal 22 luglio al 26 agosto 2024.
Ricorda che:
- l'iscrizione riguarda le bambine e i bambini iscritti al primo anno della scuola dell'nfanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado “G. Simoni”;
- l’iscrizione resta valida per tutta la durata del ciclo scolastico, salvo ritiro;
- la retta sarà intestata al genitore che presenta la domanda il quale sarà l’unico abilitato ad effettuare pagamenti, visionare lo stato dei servizi, richiedere dichiarazioni ai fini fiscali.
Quali sono i servizi scolastici?
Mensa
Pre/post/inter scuola
Trasporto
Come fare la richiesta, sospendere un servizio attivo o richiedere agevolazioni tariffarie?Accedi al
portale dei Servizi educativi e scolastici e compila il modulo online.
Accedi con Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Cie (Carta d'identità elettronica)
Come vengono accolte le domande?SE HAI FATTO DOMANDA ENTRO IL 26/08/2024
- per il servizio mensa: la domanda è accolta alla presentazione (salvo motivato rifiuto che ti sarà comunicato prima dell’inizio dell’anno scolastico)
- per il servizio di trasporto scolastico e per i servizi di pre/post/inter scuola: la domanda è accolta in relazione all’organizzazione del servizio ed ai posti disponibili. In caso di mancata accettazione riceverai comunicazione scritta entro l’inizio dell’anno scolastico.
SE HAI FATTO DOMANDA DAL 27/08/2024
La tua domanda andrà in una lista di attesa e sarà accolta in relazione all’organizzazione del servizio ed ai posti disponibili. Non è garantito l’avvio del servizio richiesto entro la data di inizio dell’anno scolastico. In caso di mancata accettazione riceverai comunicazione scritta entro l’inizio dell’anno scolastico.
Per il servizio di pre-post-inter scuola se le domande superano i posti disponibili sarà tenuto in considerazione, tra i criteri di priorità di accesso, l’impiego lavorativo dei genitori, tutori e/o affidatari.