Fino al 13 aprile nella  zona di Medicina Capoluogo e  Ganzanigo è attiva l’ordinanza del Ministero della Salute pubblicata il 3 aprile.

Ci sono solo tre motivi che giustificano il fatto di potere uscire da casa anche per spostarsi in altri comuni:

• lavoro
  • assoluta urgenza
  • salute

Ogni spostamento deve essere giustificato.

In caso di fermo, devi  quindi essere in grado di giustificare in quale dei tre motivi indicati rientra il tuo spostamento.

Chi lavora in Enti e Aziende che durante l’emergenza hanno continuato a lavorare, nelle aziende incluse nei codici Ateco dell’Allegato 1 del DPCM 22/3 e in tutte quelle autorizzate all’apertura può raggiungere il proprio luogo di lavoro.

Negozi aperti

• farmacie e parafarmacie
  • negozi di generi alimentari
  • forni
  • ferramenta
  • lavanderie
  • rivenditori di mangimi animali
  • edicole
  • distributori di carburante
  • ottici
  • tabaccherie

Attività consentite all’interno della zona di Medicina capoluogo e Ganzanigo

• vendita di prodotti di qualsiasi genere è consentita con la consegna al domicilio del cliente, anche tramite corriere
  • attività agricole, di allevamento e di pesca, agroalimentari e relative filiere; attività di produzione di beni alimentari
  • esclusivamente interventi urgenti degli artigiani (idraulici, elettricisti, meccanici, elettrauti, gommisti,…)
  • bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, piadinerie, chioschi, kebab,… esclusivamente a domicilio

Banca

Si mantiene il servizio Bancomat e Postamat. E’ consentito alle banche di aprire i propri uffici al pubblico su appuntamento per servizi indifferibili e di comprovata necessità.

Posta

Apertura degli Uffici postali di Medicina nelle mattine di martedì, giovedì e sabato. Contatta il numero verde 800 211 290 per prendere appuntamento anche per il giorno stesso. Riprende il servizio postale di portalettere.

Studi professionali, patronati, associazioni di categoria, sindacati

Sono chiusi al pubblico: per garantire servizi indifferibili e di comprovata necessità è consentita l’apertura su appuntamento.

Strutture ricettive

Chiuse

Per tutte le tue domande vai al link faq della Regione

Ti potrebbe interessare anche come accedere al Comune www.comune.medicina.bo.it/muoversi-a-medicina-come-accedere-a-uffici-comunali