A partire da giovedì 14 ottobre sarà attivo presso la Casa della Salute di via Saffi l’ambulatorio gestito dai volontari Auser di Medicina.
Un servizio alla comunità ad accesso diretto, senza prenotazione e gratuito che eroga alcuni servizi come la misurazione della pressione arteriosa, le iniezioni intramuscolari e le medicazioni semplici.
Sarà attivo tutti i giovedì dalle ore 9 alle ore 11 al piano terra della Casa della Salute di Medicina grazie alla disponibilità di un gruppo di infermiere volontarie.
“L’ambulatorio è un risorsa importante e ci permette di ampliare i servizi alla comunità – dichiara il Sindaco Matteo Montanari- Ringrazio le volontarie per il loro importante contributo all’attivazione di questo punto Auser.”
“La nostra associazione Auser è molto soddisfatta di potere contribuire alla gestione dell’ambulatorio amico perché è un servizio che va incontro alle esigenze di tanti cittadini di Medicina-dichiara Antonella Lazzari Presidente Auser Bologna-. Ringraziamo le infermiere volontarie che hanno aderito a questo progetto, l’Amministrazione comunale e l’azienda USL di Imola che lo hanno promosso e collaborato attivamente all’avvio del progetto.”