Perché le ragazze e i ragazzi possano orientarsi tra i diversi licei e istituti e fare la scelta giusta per il loro futuro, l’istituto statale di istruzione superiore Giordano Bruno (a questo link si può leggere la brochure di presentazione dell’istituto) organizza tra novembre e gennaio una serie di Open Day e laboratori che consentiranno ai giovani e alle loro famiglie di entrare nelle scuole superiori e conoscere dal di dentro l’offerta formativa del territorio.

Quali scuole si potranno visitare?

Ecco gli istituti superiori di Medicina, Budrio e Molinella che apriranno le loro porte:

  • Liceo scientifico e Liceo delle Scienze Umane, sede di Budrio
  • Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, sede di Medicina
  • Istituto Tecnico Industriale ITIS, sede di Budrio
  • Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, sede di Medicina e di Molinella
  • Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato, sede di Molinella
  • Istituto Tecnico Commerciale “Amministrazione, Finanza e Marketing”, sede di Molinella.

In che cosa consisteranno i laboratori?

Per approfondire la conoscenza della scuola superiore e per fare un vero e proprio “assaggio” delle materie che studieranno, le ragazze e i ragazzi possono partecipare a laboratori gratuiti, che spaziano dal latino all’uso del microscopio, dall’elettronica alla fisica, dal marketing ai fogli Excel.

Per prenotare il laboratorio di proprio interesse (il calendario completo è tra gli allegati qui sotto), compilare questo modulo Google. Oppure scrivere a sandra.paradiso@isibruno.istruzioneer.it per maggiori informazioni.

Quando?

Le dieci giornate di Open Day durante le quali sarà possibile visitare le scuole – generalmente di sabato pomeriggio – partiranno dal 19 novembre e proseguiranno fino a gennaio. Tutte le date degli Open Day e il calendario dei laboratori sono consultabili negli allegati qui sotto.