Call per professionisti per progetti di Rigenerazione Urbana

Il Comune di Medicina, al fine di attuare alcune azioni prioritarie individuate nel Piano strategico locale (PSL) attraverso l’elaborazione di progetti di RIGENERAZIONE URBANA, ha pubblicato

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI SUPPORTO AL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO (RUP) ATTINENTI ALLA PROGETTAZIONE DI STUDI DI FATTIBILITA’ TECNICO-ECONOMICA DI RIGENERAZIONE URBANA.

Il Comune intende costituire un gruppo multidisciplinare di professionisti, che, all’interno di laboratori di co-progettazione, supporti il RUP nell’elaborazione di uno scenario di trasformazione urbana e nella definizione della fattibilità tecnica, economica e sociale. I professionisti dovranno infine redigere, secondo le modalità concordate con il Comune ed in base alle specifiche competenze, gli elaborati che andranno a costituire uno studio di fattibilità tecnico-economica ai sensi del Dlgs 50/2016.

L’importo relativo ad ogni servizio sarà commisurato alle prestazioni attese in relazione all’entità del progetto individuato ed al livello di definizione richiesto.

Sono ammessi a presentare richiesta di iscrizione all’elenco i soggetti di cui all’art. 46 del D.Lgs. n° 50/2016, in possesso dell’iscrizione nei rispettivi albi professionali, nonché i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016, in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs. 50/2016 per contrarre con le pubbliche amministrazioni.

Il suddetto elenco sarà suddiviso secondo le prestazioni di seguito indicate:

1. Progettazione e realizzazione di processi di partecipazione
2. Progettazione di processi di innovazione sociale
3. Progettazione di spazi pubblici e recupero di immobili in disuso.
4. Progettazione di infrastrutture per la mobilità
5. Progettazione di opere idrauliche, di sistemazione idraulica e di bonifica;
6. Simulazione degli effetti climatici nel sistema urbano

I soggetti interessati dovranno presentare la propria istanza inviando il modulo di partecipazione entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 21/4/2018 a mezzo pec all’indirizzo: comune.medicina@cert.provincia.bo.it

L’elenco avrà una validità triennale a partire dalla data di pubblicazione e sarà aggiornato annualmente.

Gallery

Per informazioni e contatti