Medicina è tua. Come la vorresti?

Un percorso partecipato per ripensare l’uso dell’ex chiesa del Carmine e l’assetto di biblioteca-archivio-museo assieme ai cittadini del comune di Medicina.

Tra luglio e dicembre 2020, il Comune di Medicina ha coinvolto i cittadini in una serie di attività – sia in presenza che online – con lo scopo di indagare criticità, necessità e tematiche di azione sulle quali strutturare una rinnovata offerta di attività culturali e servizi in città.

Il percorso si è articolato in 4 eventi e 2 iniziative di coinvolgimento: da queste attività sono emerse alcune importanti linee di azione, condivise con l’Amministrazione attraverso un documento di proposta partecipata.

Gli esiti del percorso riassunti nel documento saranno la base per riprogettare le attività e i servizi dell’ex chiesa del Carmine e del polo biblioteca-archivio-museo. Nel 2021, entrambi gli spazi saranno oggetto di iniziative che coinvolgeranno i cittadini nell’ideazione di attività e nella riprogettazione degli spazi.

Gallery

Per informazioni e contatti

medicinaetua@gmail.com

Il percorso è finanziato dal bando Partecipazione della Regione Emilia Romagna e sarà coordinato dal Comune di Medicina, con il supporto di BAM! Strategie Culturali