In vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne è stata inaugurata sabato 20 novembre la mostra “Penelope è fuori” presso la Sala Auditorium, in via Pillio 1.

“Penelope è fuori” è una mostra sullo spettacolo andato in scena nel maggio 2019 alla Sala del Suffragio all’interno del progetto teatrale del laboratorio Teatro Donne Non voglio mica la luna presente sul territorio di Medicina da 5 anni.

All’evento ha partecipato la Vicesindaco Dilva Fava in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Medicina che da sempre sostiene il progetto.

“Sono infinitamente grata a questo gruppo di donne che con grande tenacia è riuscita ad allestire la mostra, alla quale ha partecipato una nutrita rappresentanza della nostra comunità, e a rimettere in scena lo spettacolo il 5 dicembre – dichiara la Vicesindaco Dilva Fava-. In un periodo storico nel quale viene uccisa una donna ogni tre giorni, il tema di Penelope e dell’autodeterminazione delle donne è estremamente attuale. Un grazie di cuore a tutte e a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa.”