Truffe? Raggiri? Furti?

Il Comune di Medicina promuove una serie di video dedicati ad approfondire alcuni temi legati alla sicurezza, realizzati in collaborazione con la Tenenza Carabinieri di Medicina.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di diffondere informazioni importanti su questi temi e promuovere comportamenti per contribuire a bloccare gli illeciti. Un esempio?

L’importanza delle segnalazioni tempestive alle Forze dell’Ordine e i Gruppi di Vicinato, una realtà ampiamente sviluppata e diffusa sul nostro territorio.

I video sono pubblicati con cadenza settimanale online, sul canale YouTube dell’Amministrazione e sulla pagina Facebook istituzionale.

«Proprio per l’importanza e l’attualità dei temi abbiamo scelto di realizzare delle “pillole” che siano facilmente fruibili, divulgabili e condivisibili sui canali social in modo che raggiungano più persone possibile- dichiara l’Assessore alla Sicurezza Marco Brini-. Questo perché l’esperienza ci insegna che più questi accorgimenti vengono diffusi e più si è in grado di prevenire i furti, riconoscere le truffe o sapere fare una corretta e tempestiva segnalazione mentre assistiamo ad eventi sospetti. Un ringraziamento particolare al Comandante della Tenenza Carabinieri di Medicina, il Tenente Rinaldo Astolfi, per la disponibilità e la collaborazione dimostrata nella realizzazione di questa campagna informativa”.

Il primo appuntamento è venerdì 9 luglio sulle pagine sociale del Comune.