Mercoledì 5 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Auditorium, via Pillio n. 1, non perderti la presentazione del libro “Crisi o transizione energetica?” organizzato dall’Amministrazione insieme alla Biblioteca comunale di Medicina.

Di cosa si tratta?

Una serata di riflessione e analisi su come il conflitto in Ucraina sta cambiando la strategia europea per la sostenibilità.

“Quali sono e da dove originano i limiti della strategia europea, che sono anche i limiti della strategia italiana? Per quali ragioni ci troviamo a discutere di sicurezza energetica dell’Europa dopo che per anni non abbiamo neanche immaginato che quest’ultima potesse essere un problema? E quali mutamenti di scenario comporta oggi la guerra in Ucraina, con la conseguente volontà europea di ridurre la dipendenza dalle esportazioni di petrolio e gas naturale della Russia?”

Presente l’autore Demostenes Floros, analista geopolitico ed economico del Centro Europa Ricerche che sarà intervistato da Lara Alpi, direttrice del settimanale Sabato Sera.

L’ingresso è libero e senza prenotazione.

La conferenza sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Medicina.

scrivi a serviziculturali@comune.medicina.bo.it
telefona lo 051 6979 209