Descrizione e riferimenti normativi
Per l’attribuzione della numerazione civica esterna e interna, il proprietario deve presentare domanda in bollo alla segreteria dello Sportello Unico dell’Edilizia in fase di ultimazione dei lavori di costruzione di nuovi fabbricati o di ristrutturazione di quelli già esistenti. La richiesta di attribuzione della numerazione civica deve essere predisposta utilizzando la specifica modulisca disponibile in allegato.
A mezzo posta, entro il termine previsto per la conclusione del procedimento, viene comunicato al richiedente il numero attribuito.
Alla richiesta vanno allegati:
- planimetria con indicazione degli accessi da numerare
- planimetria catastale della porzione di area circostante il fabbricato
- ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria
RIFERIMENTI NORMATIVI
Legge 24.12.1954 n° 1228 – D.P.R. 30.05.1989 n° 223 art. 43
U.O. - Responsabile del procedimento - Info
Responsabile del procedimento: Silvano Fabrizio
email: silvano.fabrizio@comune.medicina.bo.it – tel 0516979211
Provvedimento finale:
Responsabile Arch.Sisto Astarita
email: sisto.astarita@comune.medicina.bo.it – tel 051 6979212
Per info:
Sportello Unico dell’Edilizia ediliziaprivata@comune.medicina.bo.it – tel 0516979208
Tempi a conclusione del procedimento
Termine fissato del procedimento: Il numero civico viene assegato entro 30 giorni dalla richiesta.
Potere sostitutivo in caso di inerzia - Allegati
Potere sostitutivo: In caso di inerzia il potere sostitutivo è attribuito al Segretario Generale Villa Valeria – affarigenerali@comune.medicina.bo.it -Tel. 051.69.79.205
Al momento della presentazione della richiesta occorre allegare la ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria per l’importo pari ad € 20,00 per ogni numero civico.
Modalità di pagamento:
Allegati: Una planimetria con indicazione delle unità immobiliari da numerare, una planimetria catastale della porzione di area circostante il fabbricato e la ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria: