Per l’attribuzione della numerazione civica esterna e interna, il proprietario deve presentare domanda in bollo alla segreteria dello Sportello Unico dell’Edilizia in fase di ultimazione dei lavori di costruzione di nuovi fabbricati o di ristrutturazione di quelli già esistenti. La richiesta di attribuzione della numerazione civica  deve essere predisposta utilizzando la specifica modulisca disponibile in allegato.
A mezzo posta, entro il termine previsto per la conclusione del procedimento, viene comunicato al richiedente il numero attribuito.

Alla richiesta vanno allegati:

  • planimetria con indicazione degli accessi da numerare
  • planimetria catastale della porzione di area circostante il fabbricato
  • ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria

 

RIFERIMENTI NORMATIVI

Tempi a conclusione del procedimento

Termine fissato del procedimento: Il numero civico viene assegato entro 30 giorni dalla richiesta.

Potere sostitutivo in caso di inerzia - Allegati

Potere sostitutivo: In caso di inerzia il potere sostitutivo è attribuito al Segretario Generale Villa Valeria – affarigenerali@comune.medicina.bo.it -Tel. 051.69.79.205

Al momento della presentazione della richiesta occorre allegare la ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria  per l’importo pari ad € 20,00 per ogni numero civico.

Modalità di pagamento:

Pago Pa – Comune di Medicina 

Allegati: Una planimetria con indicazione delle unità immobiliari da numerare, una planimetria catastale della porzione di area circostante il fabbricato e la ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria:

Moduli del procedimento

Allegati al procedimento

Ufficio di riferimento

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