Descrizione e riferimenti normativi

In conformità al Regolamento Comunale del Verde Pubblico e Privato l’abbattimento di essenze arboree salvaguardate è subordinato ad autorizzazione da parte dell’Amministrazione Comunale.
Per la richiesta di autorizzazione occorre compilare la modulistica scaricabile dal sito a cui va allegata la documentazione fotografica.

RIFERIMENTI NORMATIVI

Regolamento Verde Pubblico e Privato

U.O. - Responsabile del procedimento - Info

Responsabile del procedimento: Berti Alessandro
email: alessandro.berti@comune.medicina.bo.it – tel. 051 6979274

Provvedimento finale: Arch.Sisto Astarita
email: sisto.astarita@comune.medicina.bo.it  tel 0516979212

Per info:
Sportello Unico dell’Edilizia ediliziaprivata@comune.medicina.bo.it – tel 0516979208

Termini - Silenzio assenso - Tutela

Termine fissato per la conclusione del procedimento: la conclusione del procedimento è fissato in 30 giorni salvo richiesta di pareri tecnici.

Silenzio-assenso: dopo 30 giorni dalla presentazione dell’istanza.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al TAR entro 30 giorni e al Consiglio di Stato entro 60 giorni dall’emissione del provvedimento finale.

Potere sostitutivo in caso di inerzia - Allegati

Potere sostitutivo: In caso di inerzia il potere sostitituvo è attribuito al Segretario Generale Cinzia Giacometti

Diritti di segreteria:

In caso sia necessario richiedere il sopralluogo da parte del consulente esterno (agronomo) occorre eseguire il pagamento dei diritti di segreteria pari a 50€, previa comunicazione al momento del rilascio dell’attestazione.

Modalità di pagamento:

Contanti o assegno circolare presso la Cassa di Risparmio di Ravenna Spa – Filiale di Medicina (intestato a Tesoreria Comunale Carisp Ravenna Spa)
Bonifico bancario sul conto corrente intestato a Comune di Medicina c/o Cassa di Risparmio Ravenna – Direzione Generale Iban IT49U0627013199T20990000633
Versamento tramite conto corrente postale n. 298406 intestato a Servizio Tesoreria Comune di Medicina.

Allegati:

Documentazione fotografica

Normativa del procedimento

• Regolamento del verde pubblico e privato
    Pdf

Moduli del procedimento

• Richiesta parere tecnico per abbattimento alberi non di pregio
    Pdf Rtf

Allegati al procedimento

Hai trovato utili queste informazioni?