Descrizione - Modalità di richiesta

E’ a disposizione gratuitamente dalla Regione Emilia Romagna la nuova carta gratuita, dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni, che risiedono, studiano e lavorano in Emilia Romagna. La carta è distribuita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali, sportivi e sconti in diversi esercizi commerciali. elenco aggiornato degli esercizi convenzionati si trova sul sito”www.youngercard.it, in allegato anche l’elenco degli esercizi commerciali nel territorio di Medicina che hanno aderito.

La YoungERcard inoltre invita i suoi titolari a diventare Giovani Protagonisti, ovvero investire parte del prioprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato.I progetti vengono organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, ecc.. i progetti sono pubblicati sul sito www.youngercard.it)

COME RICHIEDERE E DOVE RITIRARE LA YOUNGERCARD:

La YoungERcard si può ritirare presso il Comune di Medicina – Ufficio Servizi alla Persona sito in Via Pillio 1, previa registrazione  che può essere effettuate in due modi:

  • compilando il modulo cartaceo di iscrizione alla youngercard in distribuzione c/o l’Ufficio Servizi alla Persona
  • on line sul sito www.youngercard.it
  • In questo caso occorre compilare una prima maschera in cui si richiede di scegliere il proprio nome utente, una password e inserire un indirizzo mail. Cliccando su OK il sistema manderà all’indirizzo indicato un link
  • cliccare sul link ricevuto per mail per completare l’attivazione dell’account
  • eseguire il login con il nome utente e la password scelti, completare la scheda anagrafica di registrazione

Ufficio di riferimento

Hai trovato utili queste informazioni?