Servizi scolastici

Il Comune attiva i servizi integrativi scoIastici su richiesta delle famiglie: refezione scolastica , trasporto scolastico, pre-post-inter scuola .

I servizi sono rivolti  alle alunne e agli alunni che frequenteranno il primo anno di ogni ciclo scolastico o coloro che devono apportare modifiche, più precisamente:

• Primo anno scuole dell’infanzia
  • Primo anno scuole primarie
  • Primo anno scuola secondaria di 1^ grado
  • Per coloro che provengono per trasferimento da scuola di altro Comune

Come fare la richiesta

La domanda va presentata esclusivamente on line

Per utilizzare il servizio è necessario essere in possesso delle credenziali SPID o CIE

Per l’anno scolastico 2024/2025 compila il modulo online nella sezione servizi online dall’1 al 29 febbraio 2024

La domanda sarà valida, salvo ritiro, per tutta la durata del ciclo scolastico (infanzia/primaria/secondaria di 1^ grado)

Eventuali ritiri dovranno essere presentati on line entro il 31/08 di ogni anno  compilando il modulo nella sezione servizi online .

Menù

I menù sono elaborati da nutrizionisti su tabelle dietetiche differenziate per età e approvati dall’Azienda USL di Imola.

Sono previsti menù diversificati per motivi etico/religiosi e di salute (diete speciali).

Puoi presentare la richiesta della dieta personalizzata entro il 31 agosto di ogni anno alla segreteria dell’Istituto Comprensivo Statale di Medicina https://icmedicina.edu.it/.

Per richieste con alla base motivi di salute occorre presentare un certificato rilasciato dal medico che sarà valido per un anno scolastico

Consulta qui i menù scolastici

Ufficio di riferimento

A chi rivolgersi

Hai trovato utili queste informazioni?