Descrizione del servizio

PagoPA è il sistema di pagamento verso la Pubblica Amministrazione, messo ao punto dall’Agenzia per l’Italia Digitale AGID e adottato da tutte le P.A.

Attraverso il portale PagoPA del Comune di Medicina è possibile effettuare qualsiasi pagamento al Comune di Medicina.

Cosa occorre

E’ necessario avere:

• un’identità SpID (per informazioni consulta la scheda procedimento)
  • un avviso di pagamento ricevuto dalla PA
  • oppure un avviso generato spontaneamente attraverso il portale

E’ possibile scegliere la modalità di pagamento:

• accedendo al portale con le credenziali SPID e pagando con carta di credito/debito, addebito in conto o altri metodi di pagamento previsti, tra cui satispay
  • oppure recarsi presso uno sportello bancario, gli uffici di Poste Italiane, le tabaccherie e ricevitorie e presso gli ATM bancomat e Postamat o gli uffici comunali

Concluso il pagamento si ottiene una ricevuta che può essere utilizzata come attestazione dell’avvenuto versamento.

Costi a carico dell'utente

L’importo della commissione è determinato dalla modalità di pagamento prescelta.

Per informazioni scrivi a  urp@comune.medicina.bo.it

Hai trovato utili queste informazioni?