Di cosa si tratta?

Il patrocinio è concesso dall’Amministrazione a iniziative che si svolgono su territorio comunale o extra comunale ritenute di valore sociale, morale, culturale, celebrativo, educativo, sportivo, ambientale, per le quali i promotori abbiano fatto richiesta scritta.

Resta comunque in capo al richiedente la responsabilità dell’organizzazione dell’iniziativa, compresi gli aspetti assicurativi, l’acquisizione di licenze, autorizzazioni, concessioni, permessi previsti ai sensi di legge (occupazione di suolo pubblico, pubblica sicurezza, autorizzazioni sanitarie, ecc.), qualora necessari.

Anche la promozione rimane in capo al richiedente.

Il Comune di Medicina promuove gli eventi patrocinati:

  • inserimento nell’agenda eventi del sito istituzionale e newsletter;
  • promozione sulla pagina facebook istituzionale
  • affissione bacheche del territorio

 

Nella richiesta è possibile scegliere una o tutte le modalità di promozione sopracitate.

La concessione del patrocinio non costituisce esonero o altro beneficio rispetto a quanto previsto da leggi, regolamenti o disposizioni dell’Amministrazione comunale.

Il logo del Comune di Medicina verrà inviato successivamente alla concessione. Dopo la concessione è necessario inviare tutto il materiale promozionale definitivo con il logo per permettere la pubblicazione.

Come fare la richiesta

Per chiedere il patrocinio compila il modulo allegato. La richiesta va inviata 30 giorni prima dell’inizio della manifestazione o dell’iniziativa.

La domanda potrà essere presentata:

  • direttamente presso la Segreteria del Sindaco
  • per posta elettronica all’indirizzo e-mail: segreteria@comune.medicina.bo.it
  • per posta, con destinatario  Comune di Medicina – Via Libertà n.103, 40059
  • via fax al numero 051.6979222

Da allegare alla domanda:

  • elenco del materiale promozionale che sarà prodotto (brochure, invito, locandina…),
  • copia del documento d’identità del sottoscrittore o della sottoscrittrice.

Tempi

La richiesta va inviata 30 giorni prima dell’inizio della manifestazione o dell’iniziativa.

Al termine dell’iter istruttorio e informata preliminarmente la Giunta Comunale in ordine all’accoglimento o al diniego della richiesta, l’Ufficio darà comunicazione dell’esito all’interessato. Contestualmente saranno definite le modalità di erogazione degli eventuali contributi organizzativi concessi e il rilascio del logo.

Tutti i dettagli sono contenuti nel Regolamento.

 

 

Moduli del procedimento

Ufficio di riferimento

Hai trovato utili queste informazioni?