Regolamento comunale per l'installazione di impianti di telecomunicazioni

 I documenti e allegati in questa sezione, costituiscono il regolamento comunale per la disciplina in materia di impianti radio elettrici ai sensi della L.R. 30/2000.

Il regolamento, nel rispetto della normativa vigente, detta la disciplina, le procedure finalizzate alla localizzazione e distribuzione sul territorio degli impianti, il rilascio di concessioni e autorizzazioni per l’installazione delle relative antenne e infrastrutture, il monitoraggio, la mappatura e controllo dei livelli di esposizione ai campi elettromagnetici e gli eventuali interventi di risanamento e razionalizzazione delle installazioni.

La disciplina si applica a tutti gli impianti per telecomunicazioni e radiotelevisivi che operano nell’intervallo di frequenza compresa tra 100 KHz e 300 GHz, compresi gli impianti provvisori nonché gli impianti di ponti radio o assimilabili installati nel territorio comunale.

L’obiettivo del Comune è quello di minimizzare l’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici pur assicurando ai gestori la copertura del servizio.

Terzo aggiornamento 2023/24

Secondo aggiornamento 2022/23

Primo aggiornamento 2021/22

Approvazione

Adozione del regolamento

Deposito istanza in materia di telefonia

Ufficio di riferimento

Hai trovato utili queste informazioni?