Ufficio di riferimento
A chi rivolgersi
-
Peschetolo Luisa
Telefono: 051 6979232
Fax: 051 6979222
E-mail: info@comune.medicina.bo.it
Profilo: Collaboratore specializzato di sede -
Rosa Sonia
Telefono: 051 6979227
Fax: 051 6979222
E-mail: urp@comune.medicina.bo.it
Profilo: Istruttore amministrativo -
Caprini Valentina
Telefono: 0516979228
Fax: 0516979222
E-mail: urp@comune.medicina.bo.it
Informazioni e caratteristiche della sala
Ubicazione: via Fornasini, 8 – all’interno della Sala del Suffragio – 2° piano
Posti disponibili: 45
La capienza è attualmente ridotta, in osservanza delle disposizioni per la limitazione della diffusione del virus Covid-19.
Arredi: 2 tavoli per oratori, 3 sedie per oratori; 1 tavolo all’ingresso della sala
Strumentazioni presenti: schermo fisso per proiezioni, impianto stereo con cassette e giradischi
Parcheggi vicini: via Fornasini, Piazza Garibaldi
Note: Sala non accessibile ai portatori di handicap
Per visualizzare il video della saletta del Suffragio e delle dotazioni cliccare qui
Chi può richiedere la sala
La sala, su richiesta, potrà essere concesse a: scuole, associazioni, partiti, organizzazioni sindacali, società sportive, ricreative e culturali e privati.
Modalità per il noleggio
Le richieste di utilizzo della saletta, nelle ipotesi onerose, dovranno essere inoltrate dai rappresentanti legali o dai promotori delle iniziative con 10 giorni (lavorativi) di anticipo rispetto alla data richiesta.
La richiesta, su apposito modulo già predisposto da ritirarsi presso l’URP del Palazzo comunale o scaricabile in formato PDF o RTF direttamente da questo sito dovrà essere recapitata all’URP con le seguenti modalità:
- personalmente al front-office dell’URP
- via fax allo 051 6979222
- via e-mail a comunicazione@comune.medicina.bo.it
Allegata alla richiesta andrà presentata una copia di un documento d’ identità del richiedente stesso.
Coloro che intendono richiedere, oltre all’utilizzo gratuito della sala, il patrocinio per l’iniziativa, dovranno utilizzare l’apposito modulo come previsto dai “Criteri organizzativi per la concessione del patrocinio comunale”, approvati con Delibera di Giunta n. 163 del 30 novembre 2015.
Il concessionario, dovrà sottoscrivere “apposito atto di accettazione” e ritirare le chiavi presso l’URP il giorno stesso dell’iniziativa, dopo aver pagato il canone di noleggio presso l’URP stesso (nei casi previsti), nelle modalità stabilite dal Responsabile di Area.
Le chiavi dovranno essere riconsegnate obbligatoriamente il mattino successivo l’iniziativa, compatibilmente con gli orari di apertura al pubblico dell’URP.
Esenzione dal pagamento
L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di concessione d’uso gratuito per scopi di beneficenza, iniziative scolastiche, attività culturali e ricreative legate a manifestazioni comunali.
La richiesta di utilizzo gratuito dovrà essere presentata, con 10 giorni (lavorativi) di anticipo rispetto alla data richiesta, per lettera indirizzata alla Giunta municipale o su apposito modulo, già predisposto, da ritirarsi presso l’URP del Palazzo comunale o scaricabile in formato PDF o RTF direttamente da questo sito che dovrà essere recapitato all’URP con le seguenti modalità:
- personalmente al front-office dell’URP
- via fax allo 051 6979222
- via e-mail: comunicazione@comune.medicina.bo.it
Tariffe
Le tariffe giornaliere per l’utilizzo sono qui sotto indicate:
Saletta del Suffragio
Estate: 40,00 €
Inverno: 70,00 €
Per l’utilizzo da parte di privati, per iniziative a scopo di lucro, i canoni sono raddoppiati.
Le tariffe di noleggio delle sale sono comprensive di: nolo sala, impianto di amplificazione (dove presente), costi di riscaldamento, illuminazione, pulizia e utilizzo delle strumentazioni presenti.
Per visualizzare le foto della Saletta del Suffragio clicca qui
UTILIZZO DA PARTE DEI GRUPPI CONSILIARI
L’art. 6 del “Regolamento del Consiglio comunale” prevede agevolazioni nell’utilizzo delle sale pubbliche da parte dei Gruppi consiliari.
Le sale pubbliche comunali sono messe a disposizione a titolo gratuito per iniziative dei Gruppi Consiliari attinenti all’esercizio del mandato, su richiesta specifica del Capogruppo, per un numero di giornate di utilizzo paritario fra i Gruppi, definito periodicamente dalla Giunta e con agevolazioni nella misura della tariffa di concessione.
In sede di prima applicazione, il Regolamento stabilisce l’uso gratuito delle sale comunali pubbliche per 5 serate all’anno per ciascun Gruppo formatosi a seguito delle elezioni e 2 per il Gruppo Misto, oltre alla riduzione della tariffa al 50% nelle restanti occasioni, con priorità per gli eventi programmati.
La gratuità non si applica negli ultimi 6 mesi del mandato amministrativo.