Di cosa si tratta?

Per la raccolta dei funghi epigei spontanei nel territorio di Medicina è necessario avere il tesserino di autorizzazione rilasciato dal Comune, da esibire con un documento di identità su richiesta del personale di vigilanza.

Il tesserino può essere utilizzato nei Comuni di:

• Anzola dell’Emilia
  • Santa Agata Bolognese
  • Zola Predosa.

Quando?

La raccolta dei funghi è consentita  il martedì, giovedì, sabato e domenica nelle ore diurne, da un’ora prima del sorgere del sole ad un’ora dopo il tramonto.

Come fare la richiesta

Per raccogliere funghi nel territorio di Medicina i cittadini interessati devono recarsi all’URP  l’Ufficio Relazioni con il Pubblico ed esibire un documento di riconoscimento in corso di validità.

Per i territori di pianura nella Provincia di Bologna il tesserino è gratuito con validità 6 mesi.

Per gli altri territori di montagna è a pagamento e i prezzi si differenziano a seconda della durata della validità che può essere giornaliera, settimanale. mensile o semestrale

Per il rilascio del tesserino occorre esibire un documento di riconoscimento in corso di validità

Informazioni

Polo Territoriale Città di Imola:  Ispettorato Micologico dell’AUSL di Imola –  via Amendola 8;

Orari di apertura al pubblico: i martedì, giovedì e sabato dalle 12:30 alle ore 13:30 –  tel 0542 604 944.

Il mercoledì e venerdì saranno comunque soddisfatte le domande di certificazione.

Hai trovato utili queste informazioni?