A chi è rivolto?

Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e secondarie di 1° grado.

Menù

I menù sono elaborati da nutrizionisti su tabelle dietetiche differenziate per età e approvati dall’Azienda USL di Imola.

Vuoi conoscere il menù dei tuoi figli? Clicca qui

Come fare la richiesta

Per l’anno scolastico 2024/2025 compila il modulo digitale nella sezione servizi online dall’1 al 29 febbraio 2024.

Per compilare la domanda è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica).

Al genitore che farà l’iscrizione verrà intestata la retta e potrà essere l’unico abilitato ad effettuare pagamenti, controllare lo stato dei servizi e a richiedere dichiarazioni fiscali.

L’iscrizione è valida per tutto il ciclo scolastico e si intende accolta se arrivata entro i termini di iscrizione.

L’iscrizione riguarda gli alunni che frequenteranno il primo anno di ogni ciclo scolastico, più precisamente:

• primo anno scuola dell’infanzia
  • primo anno scuola primaria
  • primo anno scuola secondaria di primo grado

Per ritirarsi dal servizio bisogna compilare il modulo che trovi nella sezione servizi online

Quanto costa e dettagli del servizio

Per costi, agevolazioni ed informazioni sul servizio clicca qui

Se un bambino o una bambina presente a scuola non rimane per il pasto, il genitore deve comunicarlo all’insegnante in forma scritta ed entro le ore 9:00, per evitare l’addebito.

Diete speciali

E’ possibile richiedere diete speciali, entro il 31/8 di ogni anno alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo Statale di Medicina https://icmedicina.edu.it/  per:

• MOTIVI DI SALUTE: è necessario allegare alla richiesta il certifico medico. Qualora persista la necessità di dieta speciale, il certificato va rinnovato entro il 31/8 di ogni anno scolastico;
  • MOTIVI CULTURALI, ETICI O RELIGIOSI: alla richiesta non deve essere allegato certificato del medico e non è necessario alcun rinnovo dell’istanza fino al termine del ciclo scolastico.

Moduli del procedimento

• Modulo addebito SEPA
    Pdf
  • Modulo revoca addebito SEPA
    Pdf

Allegati al procedimento

Ufficio di riferimento

A chi rivolgersi

Hai trovato utili queste informazioni?