Come fare richiesta
Per l’anno scolastico 2023/2024 compila il modulo online nella sezione servizi online dall’1 al 28 febbraio 2023 o dal 24 luglio al 28 agosto 2023.
Per compilare la domanda è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) o CIE (Carta Identità Elettronica).
Al genitore che effettua l’iscrizione, sarà intestata la retta e sarà l’unico abilitato ad effettuare pagamenti, a visionare lo stato dei servizi erogati e a richiedere dichiarazioni ai fini fiscali.
L’iscrizione è valida per tutto il ciclo scolastico (sino al termine dell’asilo nido, della scuola dell’infanzia, sino alla 5^ classe compresa per la scuola primaria, e sino alla classe 3^ compresa per la scuola secondaria di 1^ grado).
Le domande presentate entro il termine previsto, compatibilmente con l’organizzazione del servizio e la capienza dei mezzi, saranno accolte ed il servizio attivato a partire dall’inizio dell’anno scolastico. Il richiedente riceverà comunicazione scritta se non sarà possibile attivare il servizio entro l’inizio dell’anno scolastico.
Le domande presentate oltre il termine del 28 agosto finiranno in una lista d’attesa. Per questo motivo non è garantito l’avvio del servizio entro l’inizio dell’anno scolastico.
La domanda deve essere ripresentata per riattivare il servizio dopo un ritiro.
Disattivazione del servizio
Le famiglie che vogliono rinunciare al servizio attivato negli anni precedenti devono presentare richiesta di ritiro on-line, autenticandosi con SPID o CIE sul portale dedicato.
Per gli utenti che già usufruiscono del servizio, dovranno essere comunicate, per il prossimo anno scolastico 2023/2024 entro il 31/08/2023:
eventuali variazioni di indirizzo, di fermata e deleghe per il ritiro dei minori alla fermate in forma scritta all’Ufficio Servizi Scolastici e Politiche Sociali.
Oltre il termine del 31/08/2023 si intendono confermati sia la fruizione del servizio che i dati comunicati in precedenza
Quanto costa e dettagli del servizio
Per costi, agevolazioni ed informazioni sul servizio clicca qui.
Normativa del procedimento
-
Regolamento servizio di trasporto scolasticoPdf
Allegati al procedimento
Ufficio di riferimento
A chi rivolgersi
-
Dellachà Marzia
Telefono: 051 6979244
E-mail: serviziallapersona@comune.medicina.bo.it
Profilo: Istruttore amministrativo -
Giacomoni Giuliana
Telefono: 051 6979282
E-mail: serviziallapersona@comune.medicina.bo.it
Profilo: Istruttore amministrativo -
Zanardi Emanuela
Telefono: 051 6979247
E-mail: serviziallapersona@comune.medicina.bo.it
Profilo: Istruttore amministrativo -
Poggi Barbara
Telefono: 051 6979263
E-mail: serviziallapersona@comune.medicina.bo.it
Profilo: Istruttore amministrativo