E’ stata approvata la graduatoria per l’assegnazione di contributo per la frequenza dei Centri estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni relativo al Progetto Conciliazione vita-lavoro 2019 finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo.

La graduatoria è pubblicata utilizzando il numero di protocollo della domanda d’iscrizione per ragioni di tutela dei dati personali. Gli elenchi nominativi degli ammessi e non ammessi al contributo sono depositati presso l’Ufficio Servizi Scolastici del proprio comune di residenza.

I non ammessi al contributo potranno presentare le proprie osservazioni entro il 27/06/2019 presso il proprio comune di residenza, eventualmente corredate da documenti.
Le modalità di presentazione delle osservazioni sono le stesse utilizzate per la presentazione della richiesta di contributo.

Graduatoria Nuovo Circondario Imolese

Estrapolazione dalla graduatoria dei Residenti nel Comune di Medicina

Per gli ammessi alla graduatoria:

• il contributo è riconosciuto per massimo € 84,00 settimanali, per massimo € 336,00 totali;
  • Se il costo settimanale del centro estivo scelto è inferiore al contributo (€ 84,00):
    • a chi ha richiesto un periodo fino a 4 settimane verrà erogato il costo effettivo del servizio;
    • a chi ha richiesto un periodo di più di 4 settimane potrà essere riconosciuto un contributo complessivo comunque non superiore ad € 336,00.

Per i richiedenti in attesa di finanziamento si comunica che avendo ricevuto una richiesta di contributo complessiva pari ad € 252.868,00, a fronte di un budget complessivo assegnato dalla Regione E-R al Nuovo Circondario Imolese pari ad € 184.624,00, sulla base di quanto stabilito dalla delibera di Giunta Regionale n. 225/2019, si è provveduto ad elaborare una graduatoria sulla base dell’ISEE.

Al momento, le disponibilità finanziarie consentono di erogare il contributo alle sole prime 663 posizioni della graduatoria del Nuovo Circondario Imolese.
Il comune di Imola (Ente capofila) ha richiesto alla Regione ulteriori risorse economiche per far fronte a tutte le richieste pervenute.
Le posizioni inserite in graduatoria con la dicitura “in attesa di finanziamento” potranno ricevere il contributo solo se la Regione stanzierà ulteriori fondi.

La disponibilità di nuove risorse economiche verrà pubblicata tempestivamente: le eventuali ulteriori ammissioni saranno effettuate seguendo l’ordine della graduatoria.

Per chiarimenti:

Ufficio Servizi Scolastici e Politiche Sociali– Via Pillio, 1 – 40059 Medicina (Bo)

E:mail: serviziallapersona@comune.medicina.bo.it – tel. 051/6979246-247-282-263

Comunicazione a cura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico