Al via due workshop di partecipazione cittadina nel mese di maggio con l’obiettivo di migliorare la fruizione dello spazio pubblico della Città: più vivibile, più sicura e a misura di tutti.

Nell’ambito del progetto “Medicina Si Cura”, mediante il quale l’Amministrazione ha ottenuto un contributo della Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con la società Amapola Progetti, partiranno due laboratori aperti ai cittadini per comprendere e costruire insieme una nuova visione dei luoghi pubblici.

Il primo laboratorio “Spazio ai Giovani!” è rivolto alle ragazze e ai ragazzi di Medicina di età compresa tra i 15 e i 20 anni ed è finalizzato ad elaborare e proporre idee sugli spazi cittadini. Il ritrovo, venerdì 20 maggio dalle 17 alle 19:30 presso i Giardini Pubblici di via Oberdan e venerdì 27 maggio dalle 17 alle 19:30 presso Villa Pasi.

Il secondo laboratorio “Sei di Corte Argentesi se…” è aperto a tutti i cittadini maggiorenni per immaginare e proporre nuovi usi e attività nell’area pubblica di Corte Argentesi. Il ritrovo, sabato 21 e sabato 28 maggio dalle 9:30 alle 12 in Piazza Argentesi.

L’incontro conclusivo di presentazione delle proposte emerse dai laboratori si terrà venerdì 10 giugno alle ore 17 in piazza di Corte Argentesi.

“Questi percorsi sono la parte conclusiva dell’analisi sulla sicurezza territoriale del progetto Medicina Si Cura. In particolare, dalla prima fase di analisi sono emerse le necessità di un approfondimento con i residenti di Corte Argentesi e con i giovani. – afferma l’assessore alla Sicurezza Marco Brini – L’obiettivo di questi laboratori è quello di partire dalle richieste e dalle proposte dei cittadini e dei giovani per condividere e definire un nuovo modo di vivere gli spazi pubblici”. 

Per informazioni: tuamedicina@amapolaprogetti.org

Comunicati stampa