Da lunedì 31 luglio i contenitori della raccolta indifferenziata si apriranno solo con la Carta Smeraldo.
Tutti gli altri contenitori (plastica, carta, vetro, organico e ramaglie) rimangono ad accesso libero.
Se non hai ancora la Carta Smeraldo vai all’ecosportello Hera di via Felice Cavallotti aperto da martedì a sabato dalle 8.30 alle 13.

Isole Ecologiche di Base (IEB)

Si è concluso il posizionamento dei nuovi contenitori per i rifiuti sul territorio comunale dopo la sospensione dell’attività imposta dall’emergenza alluvione del mese di maggio.
Attualmente la percentuale di raccolta differenziata a Medicina è sopra al 73% (era di poco sopra al 40% prima della riorganizzazione effettuata nel 2015) e si vuole raggiungere, grazie alle novità introdotte e all’indispensabile collaborazione di tutti, l’importante obiettivo dell’82% portando la produzione di indifferenziato sotto i 100 Kg/abitante contro gli attuali 164.

Scarica l’app il Rifiutologo per usare tutti i servizi

Per usare al meglio i servizi puoi usare l’app gratuita di Hera il Rifiutologo o chiamare i numeri gratuiti:

• 800 999 500 per le famiglie
  • 800 999 700 per le utenze non domestiche del Servizio Clienti del Gruppo Hera

I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.