Recupero sottotetti appartamenti protetti

 

 

COSA REALIZZEREMO

Gli interventi previsti nel progetto riguardano il recupero ai fini abitativi del piano sottotetto dell’immobile degli Alloggi Protetti in via Saffi 1/A attraverso la realizzazione di tre bilocali, di cui due comunicanti, allestibili per persone diversamente abili.
Tramite limitati interventi, necessari a favorire i rapporti aero illuminanti, è prevista la realizzazione di tre terrazze in tasca e l’installazione di lucernari già strutturalmente predisposti, sia interni alle unità abitative sia nel disimpegno di distribuzione comune.
 Il progetto proposto si inserisce in prossimità della Casa della salute di Medicina e nelle immediate vicinanze di soluzioni socio sanitarie di tipo residenziale e semiresidenziale rivolte agli anziani (due CRA, un centro semiresidenziale per anziani).
 
La gestione delle soluzioni abitative sarò affidata dall’Amministrazione Comunale ad ASP  che, per contro dei dieci Comuni del Nuovo Circondario Imolese, gestisce tutto il sistema dell’accesso ai Servizi Sociali territoriali, oltre ai servizi socio assistenziali residenziali e semi residenziali per persone non autosufficienti. 

COSTO TOTALE DELL’INTERVENTO

IMPORTO FINANZIAMENTO PNRR

240.000,00 €

CO-FINANZIAMENTO DEL COMUNE DI MEDICINA

160.000,00 €

STATO PROGETTO

Ente attuatore: Nuovo Circondario Imolese

DATA APPROVAZIONE FINANZIAMENTO

Maggio 2022

CUP

H77B22000450009