Il Comune di Medicina ha ottenuto un contributo dal Fondo ministeriale per le mense biologiche per  l’elevata percentuale di materie prime di origine biologica utilizzate nella refezione scolastica.

Il Fondo pari ad € 32.630,47 è destinato alla riduzione dei costi a carico dei beneficiari del servizio di refezione.

Ogni alunno avrà così diritto a 5 pasti gratuiti sul  costo della refezione scolastica.

Le famiglie non devono fare nulla: lo sconto sarà già  applicato nella retta di novembre.

Gli utenti delle mense della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado sono 1071. A tutti saranno riconosciuti 5 pasti gratuiti.

Anche i bambini iscritti ai Nidi d’Infanzia comunali andranno a beneficiare di una riduzione forfettaria sulla retta

“Siamo consapevoli che si tratti di un piccolo contributo per ogni famiglia- dichiara l’Assessore all’Istruzione Dilva Fava -, ma nel contempo è un importante riconoscimento dell’elevata qualità dei prodotti biologici utilizzati nella preparazione dei pasti delle nostre mense”