Dal 9 febbraio i referti sanitari saranno disponibili in due modalità: saranno visualizzati direttamente sul proprio Fascicolo Sanitario Elettronico o potranno essere ritirati alle portinerie e alle sale prelievi delle strutture sanitarie Ausl.

L’Ausl abbandona così l’invio a domicilio dei referti a causa della poca tempestività nella consegna dei documenti del servizio che impegnava 85.000 euro, coperti dai fondi della Fondazione Cassa di Risparmio. In questo modo i contributi saranno investiti per riqualificare le attrezzature dell’azienda sanitaria.

Inoltre sarà possibile chiedere la stampa del referto presso le farmacie presenti sul territorio al costo di stampa di 1,50 euro.

Presso la Portineria della Casa della Salute sarà possibile ritirare i referti muniti di documenti di riconoscimento, tessera sanitaria e con il tagliando del ritiro dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle 13.

Si aggiunge a Medicina anche la novità dei referti di radiologia che fino a questo momento erano ritirabili solo a Castel San Pietro.

“Sollecitati da alcune segnalazioni, siamo riusciti a trovare insieme all’Ausl una nuova modalità di ritiro dei referti radiologici più vicina ai cittadini – dichiara il Sindaco Matteo Montanari -.Grazie a tutti per la disponibilità.”

Comunicati stampa