Con tre rassegne teatrali e una cinematografica sotto la direzione artistica di Dario Criserà

Dal 18 ottobre riparte la stagione teatrale alla Sala del Suffragio: quattro rassegne dedicate rispettivamente a prosa, cabaret, genere dialettale e cinema. Quest’anno, vista la situazione sanitaria, l’Associazione Eclissidilana ha deciso di non attivare abbonamenti ma di dare la possibilità agli spettatori di acquistare biglietti singoli.

Inoltre per permettere il distanziamento sociale saranno utilizzate solamente la metà delle file della platea e gli spettatori sederanno vicino ai propri congiunti ma lontani dagli altri.

Vista questa netta riduzione dei posti la RASSEGNA DEL CABARET, da sempre sold out, verrà dirottata al Cà Nova (in via San Carlo 1331). Protagonisti della risata saranno: Leonardo Manera in “Homo modernus” (21 novembre); Daniele Raco in “Hate” (12 dicembre); Antonio Ornano in “Anthology” (30 gennaio) e Giobbe Covatta in “Scoop” (27 febbraio). Biglietto unico 12 euro.

La RASSEGNA DI PROSA vede in programma quattro spettacoli con diverse repliche: Dario Criserà in “Nessuno è perfetto”, Enzo Paci in “I soliti mostri”, Francesco Tonti in “Fino a 100” e nuovamente Dario Criserà in “Una vita d’inferno”. Biglietto unico 10 euro.

La RASSEGNA DIALETTALE prevede cinque appuntamenti di domenica pomeriggio alle 16.30 alla Sala del Suffragio: domenica 18 ottobre la Compagnia Marco Masetti presenta “Dal psicanalest…”; il 15 novembre è la volta della Compagnia Al Nostar Dialatt con “S’as sera una porta”. Il 20 dicembre “La Cà piò trancuella…” con la Compagnia Del Corso; il 17 gennaio “Du surd par premm… con la Compagnia Bruno Lanzarini e infine il 14 febbraio “In famaja” con la compagnia Gloria Pezzoli. Biglietto unico: 10 euro.

Infine da giovedì 5 novembre riprende il “Medicinema” ovvero l’appuntamento con il cinema alla sala del Suffragio con ingresso ad offerta libera. In programma “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino il 5 novembre; “Leonardo” con Luca Argentero il 12 novembre; “Volevo nascondermi” il 19 novembre; “Hammamet” il 26 novembre, “The Beatles” il 3 dicembre; “Il peccato – il furore di Michelangelo” il 10 dicembre. Infine “Lo chiamavano Trinità” in occasione del 50° anniversario dall’uscita.

Comunicati stampa