Nei giorni scorsi i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Bologna hanno eseguito un primo intervento di sanificazione agli impianti sportivi comunali di Medicina.

Gli impianti coinvolti in questo intervento sono: la piscina comunale, il palazzetto del basket, le palestre scolastiche Zanardi e Vannini, il Centro polisportivo di Villa Fontana, i tre impianti sportivi in gestione al calcio Medicina-Fossatone. Per sanificare gli impianti è stato utilizzato un trattamento a base di ipoclorito di sodio.

E’ molto probabile che la maggior parte delle società sportive riprenda le attività solo da settembre e in modo graduale. Tuttavia i volontari potranno riprendere già nei prossimi giorni la manutenzione all’interno delle strutture per renderle idonee alle nuove disposizioni anti-covid.

“E’ intenzione dell’Amministrazione comunale supportare le società sportive in questo momento complesso. Dobbiamo tutti abituarci ad avere maggiori attenzioni e a ripensare le nostre attività. Questo però non significa che lo sport non potrà più essere una parte importante del nostro tempo libero e del graduale ritorno alla socialità, specie per i più piccoli- afferma il Sindaco con delega allo sport Matteo Montanari-. A breve convocheremo una nuova Consulta dello sport per confrontarci sui nuovi protocolli nazionali e regionali usciti da poco. Chiederemo a ciascuna società che riparte con le attività di comunicare al Comune come intende organizzarsi per attuare al meglio tutte le disposizioni a tutela di chi frequenta gli impianti. Lo sport può e deve ripartire, ma con la massima sicurezza”.