Dal 2/11 al 12/11 è in consegna a Medicina la Bolletta della TARI.

L’avviso di pagamento della seconda rata della Tari è riferito al periodo maggio-dicembre 2020 e scade il 2 dicembre 2020.

Modalità di pagamento

L’unico metodo di pagamento prevede l’utilizzo del modulo F24 precompilato per tutti.

Il modulo sarà unito all’avviso di pagamento e potrà essere pagato presso un qualsiasi sportello bancario o postale, oltre che in via telematica direttamente o mediante gli intermediari abilitati per i titolari di P.IVA. Si informa inoltre che il pagamento con F24 è gratuito e può essere utilizzato solo su territorio italiano.

Cos’è la TARI?

La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua gestione per il 2020 è stata affidata dal Comune a Hera, che emette due rate con scadenze diverse seguite da un conguaglio l’anno successivo.

Il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.
Inoltre, in questa rata sono riconosciute le riduzioni previste dalla delibera ARERA 158/20 per le Utenze Non Domestiche che hanno avuto sospensione delle attività nel periodo di marzo e aprile causa lockdown.

Per informazioni
Per informazioni telefona al numero verde 800.999.004 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.
In alternativa, gli sportelli clienti di Hera sul territorio sono aperti.

Lo sportello Hera di Medicina (via Pillio 1) è aperto nei seguenti orari:

• lunedì dalle 14:00 alle 17:45
  • da martedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00

L’elenco e gli orari di apertura sono consultabili sul sito www.gruppohera.it/sportelli