L’Amministrazione comunale è lieta di comunicare che anche per l’anno 2019 è stato possibile riconoscere a tutte le famiglie la rilevante riduzione del 25% sulla retta personalizzata;  ciò è stato possibile grazie  alle risorse trasferite ai Comuni , per il secondo anno, con il “Fondo nazionale per il Sistema integrato di educazione e di istruzione  dalla nascita sino ai 6 anni” istituito dal D.lgs. 65/2017,  (cd. della Buona scuola) .

Nella seduta della Giunta Comunale  del 21 Ottobre 2019 è stata deliberata, per l’anno educativo 2019-20, con decorrenza dal mese di Settembre 2019,  l’ulteriore riduzione  del 30% sulla retta personalizzata per le famiglie dei bambini che usufruiscono del servizio nido comunale con attestazione Isee non superiore ad €. 26.000,00.

Questa  riduzione  è stata possibile grazie alle risorse trasferite ai Comuni dalla Regione Emilia-Romagna  che ha approvato la misura denominata  “Al nido con la Regione” .

L’Amministrazione comunale di Medicina è da sempre vicina alle famiglie con un sostegno economico rivolto ad abbassare le rette dei nidi d’infanzia. Numerose saranno le famiglie che usufruiranno dell’ulteriore riduzione: il numero dei bambini frequentanti i nidi comunali è di 108, di cui 82 si avvalgono della riduzione applicata grazie al contributo della Regione.