Forte adesione da parte delle attività commerciali di Medicina alla campagna “Too good to go”.
L’iniziativa unisce persone, aziende, scuole contro lo spreco alimentare non solo per motivi di etica ma anche perché impatta fortemente sul surriscaldamento globale in termini di perdita di energia prodotta e rifiuti.
L’importanza di creare una rete e collaborazione in questo obiettivo è fondamentale.
Aderire è vantaggioso sia per le attività che riescono a vendere i prodotti deperibili o in scadenza anche a fine giornata evitando perdite, sia per il consumatore che acquista ad un prezzo vantaggioso prodotti di qualità.
I commercianti mettono a disposizione sull’app i prodotti che avanzano a fine giornata. Chiunque può registrarsi, acquistare e andare a ritirare la box presso il negozio.
Forno Cortecchia, Bar La Tazza d’Oro, Verdura&Frutta La nostra Medicina, Plaza Caffè, Bobo bar, La Barachina , Caffè Carlomagno sono le attività che hanno deciso di aderire al progetto.
Se ne aggiungeranno altre.
“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa, che ci è stata suggerita dalle ragazze e i ragazzi dell’Associazione Linea Gialla e che abbiamo portato avanti con la collaborazione di Confcommercio e Cna- dichiara l’Assessore alle attività produttive Donatella Gherardi -. I nostri commercianti stanno aderendo con entusiasmo: questa è la maniera migliore per ridurre lo spreco e darsi una mano l’un l’altro”.