Un weekend ricco di appuntamenti con lo Street Food che torna per le strade del centro storico di Medicina venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022.

L’evento promosso dall’Amministrazione comunale e da Iscom Group arriva in via Libertà e Piazza Garibaldi con i “furgoni itineranti” portando le specialità tipiche di ogni regione.

Venerdì 14 ottobre dalle 18.00 alle 00.00; sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 00.00 ci saranno tantissimi appuntamenti: cucina su ruote, concerti & DJ Set, spettacoli di ballo, negozi aperti per tutta la città, artisti di strada e buskers, attrazioni per bambini e tanto altro.

In questa edizione del Festival ci sono tante novità. Venerdì 14 ottobre dalle 19 alle 23 presso l’ex Chiesa del Carmine si svolgerà l’evento Carmine DiVino, una serata di degustazioni vini alla scoperta dei sapori del territorio guidata da enologo e sommelier esperto, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con I Portici di Medicina.

Carmine DiVino offre a tutti la possibilità di conoscere e apprezzare uno dei prodotti più antichi, frutto della sapienza dei nostri agricoltori e delle vigne che impreziosiscono il nostro territorio. Presenteranno i loro prodotti cinque cantine; Venturini Baldini, Maria Galassi, Palazzo di Varignana, Mingazzini e Zanardi Alessandro.

Durante la serata si esibirà AfterGlow Acoustic Duo (violino e chitarra). Ingresso e degustazione 10 euro.

Un’occasione per favorire l’aggregazione e alla socializzazione dei cittadini medicinese e non solo. Con questa iniziativa l’Amministrazione intende favorire il settore della ristorazione e delle attività produttive con la finalità di rendere attrattivo e vivibile il centro storico.

Comunicati stampa