Grande entusiasmo per la Festa del Caffè Solidale che si è svolta martedì 5 luglio dalle ore 20 presso l’area esterna della sala Polivalente degli Appartamenti Protetti a Medicina.

La serata organizzata da Comunità Solidale e Solco Cooperativa Sociale è stata animata da sketch, barzellettieri, ballerini e cantanti. Per l’occasione, il coro dell’associazione Community Music Lab ha interpretato un bellissimo repertorio.

Il Sindaco Matteo Montanari e l’Assessore alle Politiche Sociali Dilva Fava hanno partecipato all’evento per festeggiare insieme agli ospiti e ai volontari l’ultimo incontro prima della chiusura estiva.

L’iniziativa “Tra un caffè e l’altro” promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con ASP rappresenta un punto di incontro fondamentale per gli over 65 dove poter socializzare e trascorrere un pomeriggio in compagnia. Gli appuntamenti si svolgono da settembre a giugno tutti i martedì pomeriggio presso la Sala Polivalente degli Appartamenti Protetti.

Dopo una lunga attesa, dovuta alle tante restrizioni per la pandemia, le attività erano ripartite già quest’anno con una programmazione attrattiva tra ballo, giochi di società, recita di poesie e l’immancabile animazione musicale dei DJ Bruno e Maurizio.

“Esprimo grande soddisfazione per il preziosissimo lavoro svolto da Anna Brintazzoli, animatrice di questi pomeriggi  e per la costante presenza dei   volontari che  con la loro disponibilità hanno allietato questi momenti. – afferma l’’Assessore alle Politiche Sociali Dilva Fava – Dopo lunghe restrizioni, “Tra un caffè e l’altro” è ritornato a pieno ritmo nel capoluogo ed è intenzione dell’Amministrazione iniziare da settembre un analogo progetto   anche nelle frazioni del nostro territorio”.