Domenica 3 Novembre 2019 una troupe della tv giapponese NHK con il regista Hiroshi Suzuki, la coordinatrice Ai Nagasawa e due attrici ha effettuato varie riprese televisive all’interno del Mercatino dell’antiquariato e del riuso organizzato dall’Associazione I Portici di Medicina.

Le riprese fanno parte della trasmissione “Scovate il tesoro” in cui le due attrici sono alla ricerca di oggetti interessanti da acquistare al miglior prezzo. Gli oggetti vengono poi sottoposti al giudizio di un esperto, che ne indicherà il valore storico-artistico-documentale e giudicherà se il prezzo a cui sono stati acquistati sia stato congruo o meno.

Per la qualità e l’importanza che ha assunto il Mercatino dell’Antiquariato, Medicina è stata scelta come luogo delle riprese assieme ai mercatini delle città di Milano, Arezzo e Firenze.

Nel corso delle riprese è stato intervistato anche il Sindaco Matteo Montanari.

“Una bella soddisfazione e una nuova occasione per far conoscere la nostra Città e il nostro territorio- ha dichiarato il Sindaco-, un’occasione di crescita economica per gli operatori commerciali e i ristoratori di Medicina”.

Clicca qui per vedere le immagini