Anche per il 2023 l’Amministrazione finanzia il progetto Tutti in Acqua in collaborazione con il Liceo Giordano Bruno e la piscina comunale di Medicina.

L’obiettivo è promuovere la socializzazione e l’educazione della pratica motoria come stile di vita.

Il programma si concluderà a fine maggio. Le attività si svolgono in vasca durante le ore curricolari di scienze motorie per consentire agli alunni di 8 classi di frequentare 5 lezioni di nuoto, per un totale di 40 lezioni.

Tutte le lezioni, con una durata di 60 minuti, sono tenute da istruttori qualificati delle associazioni Nuovo Nuoto e Nuoto 51 e hanno come obiettivo il potenziamento della salute e del benessere attraverso l’apprendimento delle diverse tecniche di nuoto, pallanuoto, acquafitness e tecniche di salvamento.

Come lo scorso anno, nei mesi di luglio e agosto, saranno riproposti gli ingressi gratuiti alle piscine per le bambine e i bambini che frequenteranno i centri estivi comunali.