Con la finalità di favorire la socializzazione e promuovere un’azione educativa della pratica motoria come stile di vita, l’Amministrazione comunale ha finanziato il progetto “Tutti in Acqua” in collaborazione con il Liceo Giordano Bruno e la piscina comunale di Medicina.
Il programma, iniziato a metà marzo e concluso in questi giorni, si è svolto nella piscina comunale durante le ore curricolari di scienze motorie per permettere agli alunni di 6 classi di frequentare 5 lezioni di nuoto. Il finanziamento complessivo per un totale di 30 lezioni è stato di circa 2.400 euro.
Le lezioni con una durata di 60 minuti, tenute da istruttori specializzati, avevano come obiettivo il potenziamento della salute e del benessere attraverso l’apprendimento delle diverse tecniche di nuoto, pallanuoto, acquafitness e tecniche di salvamento.
“Questa iniziativa è nata con l’intento di sostenere i ragazzi e favorire i rapporti che negli ultimi due anni, dovuto alla pandemia, erano stati limitati. – dichiara l’assessore all’Istruzione Dilva Fava – L’Amministrazione si è impegnata per creare un percorso educativo e culturale che promuove lo sport come stile di vita. Auspichiamo di poter riproporre le medesime iniziative anche nei prossimi anni”.