Completato il programma di piantumazione degli alberi e delle piante aromatiche per i 124 nuovi nati nel 2020.

In questi giorni, il Sindaco Matteo Montanari, l’assessore all’Istruzione Dilva Fava e l’assessore all’Ambiente Massimo Bonetti insieme ai bambini e alle maestre della scuola dell’infanzia SS. Angeli Custodi hanno piantato diversi tipi di erbe aromatiche nell’area verde pubblica di Via Baroncini nella frazione di Ganzanigo.

L’iniziativa, compresa all’interno del progetto “un albero per i nuovi nati”, era cominciata a novembre 2021 con la piantumazione di 124 alberi (29 aceri campestri, 60 lecci e 35 noccioli) ed era stata sospesa a causa del peggioramento della situazione pandemica.

Finalmente, con l’arrivo della bella stagione, insieme ai bambini e alle maestre della scuola dell’infanzia sono state piantate quasi un centinaio di erbe aromatiche, tra cui rosmarino, timo, salvia e maggiorana.

Nel 2022 saranno piantumati ulteriori 97 alberi per festeggiare la nascita delle bambine e dei bambini medicinesi nati nel 2021. 

“L’Amministrazione sceglie di promuovere questa attività insieme alle scuole del territorio per sensibilizzare le nuove generazioni alla cura e tutela dell’ambiente. – dichiara l’assessore all’Ambiente Massimo Bonetti – Ringrazio i bambini e le maestre della scuola dell’infanzia di Ganzanigo per l’entusiasmo e la preziosa collaborazione”.

Comunicati stampa