I premi della 3° edizione dell’iniziativa “Uno scontrino per la scuola” sono stati assegnati sabato 26 settembre.

Sabato 26 settembre l’associazione Commercianti di Medicina “Botteghe di Medicina”, in collaborazione dell’Amministrazione comunale, ha donato i premi alle scuole che hanno raccolto più scontrini durante l’anno scolastico 2019/2020.

Questa è la terza edizione. Si tratta di un’iniziativa con lo scopo di valorizzare e sostenere le attività delle nostre scuole creando una forte sinergia tra commercianti di Medicina, famiglie e scuola.

Al primo posto il nostro Istituto Secondario di 1° grado “G. Simoni” ha ricevuto  un premio di  1200 euro, e un  premio straordinario di 300 euro da parte di Confcommercio Ascom Bologna.

I tre plessi della scuola  primarie in gara, “Biagi” di Villa Fontana, “Vannini” e “Zanardi” di Medicina hanno ottenuto un premio di 600 euro ciascuna.

Tutti i premi sono destinati all’acquisto di materiale didattico.

Presenti alla premiazione Sabrina Nardi, Presidente dell’Associazione “Botteghe di Medicina”, Dilva Fava Assessore all’Istruzione, Donatella Gherardi Assessore alle Attività commerciali, il Vicario Marco Baldini e prof.ssa Tiziana Testi referente del plesso “G. Simoni”, i rappresentanti di Confcommercio Ascom Bologna

L’iniziativa è stata inserita all’interno dell’evento Grill and Fashion, organizzato dal Comune in collaborazione con i commercianti. Il weekend di iniziative è stato  realizzato secondo tutte le disposizioni dei protocolli di sicurezza.