Teatro Sala del Suffragio

Terza stagione teatrale alla Sala del Suffragio per Eclissidila direzione artistica di Dario Criserà.
Dal 2015, la stagione teatrale di prosa, cabaret e dialettale è gestita dall’associazione culturale “Eclissidilana”. La stagione ha luogo presso la Sala del Suffragio, una sala teatrale di 180 posti, sita in via Libertà 60 in pieno centro storico, ristrutturata dal Comune di Medicina ed inaugurata nel 2006. Questa Sala, oltre agli spettacoli in rassegna e proiezioni cinematografiche. ospita anche laboratori di teatro per ragazzi delle scuole medie, corsi di comunicazione e drammaturgia.

Sul palco si alterneranno compagnie ed attori di grande spessore, comici protagonisti degli schermi televisivi come Antonio Ornano del cast di Zelig, Gianluca “Scintilla” Fubelli di Colorado o Andrea Di Marco, volto di Zelig e Bulldozer con il gruppo modenese Bermuda Acoustic Trio, infine il duo Nuzzo e Di Biase.

Tra i protagonisti della rassegna di cabaret spicca quello di Giobbe Covatta che presenterà la “Divina commediola”, la sua personale versione dell’opera dantesca totalmente dedicata ai diritti dei minori.

Tra gli spettacoli di prosa: “Manuale di una donna imperfetta” con Maria Pia Timo; “Bologna…provincia di Colcù” di Giorgio Comaschi con Andrea Santonastaso; “Lettere romane” di e con Alessandro Fullin e Marco Barbieri; “Cabaret ‘300: Decameron” con Alessandro Bianchi. A chiudere la rassegna “Tutta un’altra prosa” sarà proprio Dario Criserà con “I prolissi sposi”, ovvero una personale e ironica rilettura dell’opera manzoniana che vuole anche essere un affettuoso omaggio alla comicità italiana.

Tra gli appuntamenti musicali (ad ingresso libero) i “Tropical Swingers live”; “Medicina in brass” promosso dall’Associazione I Portici di Medicina con la direzione artistica di Paola Del Verme e infine il tradizionale “Concerto del Nuovo Anno” con la Banda Municipale di Medicina.

Torna anche il teatro dialettale con sette appuntamenti, tra cui lo spettacolo “Bulgnesis gost talent 2.0. con la compagnia “Al nostra dialatt” la sera del 31 dicembre.

Infine torna la nuova stagione cinematografica che verrà presentata venerdì 19 ottobre alle 21, a seguire la proiezione del film “A casa tutti bene” ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Gratuite saranno anche le proiezioni di: “Gli invisibili” in occasione del “Giorno della memoria”, “Tonya” per la “Giornata internazionale della donna” e “Era d’estate” in memoria delle vittime delle mafie.

Dopo il 16 settembre sarà comunque possibile prenotare gli abbonamenti telefonicamente.

ABBONAMENTI – INFO UTILI

Rassegna cabaret: rinnovo dei vecchi abbonamenti entro il 2 settembre

Rassegne dialettali e prosa: rinnovo dei vecchi abbonamenti entro il 9 settembre

Per i rinnovi: chiamare il n. 333 9434148

Per prenotare nuovi abbonamenti: chiamare il n. 333 9434148 o scrivere a info@eclissidilana.it.

Il 14, 15 e 16 settembre, in occasione della Rievocazione storica del Barbarossa, il personale dell’Associazione Eclissidilana-Officine teatrali sarà presente con un banchetto davanti alla Sala del Suffragio per la consegna degli abbonamenti (a vecchi e nuovi abbonati).

Dopo il 16 settembre sarà comunque possibile prenotare gli abbonamenti telefonicamente.

CONVENZIONI ATTIVE

Da settembre 2018 ad aprile 2019 presentando l’abbonamento teatrale si avranno agevolazioni presso: l’Osteria di Medicina, il ristorante Il Giardino e la Libreria Atlantide di Castel San Pietro.
Inoltre in occasione del 30° anniversario della nascita di Coop Reno, ai soci Coop Reno che acquisteranno un abbonamento per la stagione teatrale 2018/2019 sarà riconosciuto un buono spesa del valore del 30% del prezzo dell’abbonamento.

Per informazioni:
Tel. 333 9434148
E- mail: info@eclissidilana.it 
Sito:www.saladelsuffragio.it/