Il voucher per l’accesso ad internet è esteso anche al nostro Comune.

Dopo la prima fase dedicata ai Comuni montani, la Regione ha esteso la possibilità di accedere ai Voucher per l’accesso ad internet a tutti i Comuni emiliano-romagnoli.
Le misure sono destinate ai nuclei con reddito ISEE inferiore a 20.000 €.
E’ necessario rivolgersi agli operatori di telecomunicazioni che aderiscono all’iniziativa e attivare un’utenza di connettività internet.
Per visualizzare l’elenco aggiornato degli operatori di telecomunicazioni vai su https://bandaultralarga.italia.it/ o www.infratelitalia.it.
Avrai così un contributo di 500 euro da utilizzare per
  •  la fornitura della connessione in banda ultra larga (almeno 30 Mbit/s in download e 15 Mbit/s in upload, in fibra o in tecnologia wireless FWA)
  •  l’acquisto di un pc o di un tablet.
Nei siti sopraindicati è pubblicata anche una serie di chiarimenti per le famiglie e per gli operatori, assieme alla documentazione tecnica che questi ultimi dovranno consultare e utilizzare per aderire.