Da lunedì 7/09 a lunedì 28/09 è possibile presentare domanda per richiedere i contributi regionali al sostegno della pratica motoria e sportiva per la stagione sportiva 2020/2021

Chi può fare richiesta

• famiglie con minori di età compresa tra i 6 e i 16 anni
  • famiglie con giovani con disabilità di età compresa tra i 6 e i 26 anni

Il contributo riguarda l’iscrizione a

• corsi, attività e campionati sportivi organizzati da Associazioni e Società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Coni e al Registro parallelo CIP.
  • corsi, attività, e campionati organizzati da società sportive professionistiche, a condizione che il ragazzo non sia professionista e non abbia sottoscritto alcun contratto che preveda la percezione di un compenso economico.

Requisiti per l’accesso
  • Cittadinanza Italiana, o Cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea, o Cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea per gli stranieri che siano muniti di permesso di soggiorno annuale o permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo (Ex carta di Soggiorno) ai sensi del D.lgs. 286/98 e successive modifiche.
  • residenza in uno dei Comuni del Nuovo Circondario Imolese
  • valore ISEE del nucleo familiare compreso tra € 3.000,00 e € 17.000,00 per i nuclei fino a tre figli, o fino a € 28.000,00 per i nuclei con 4 e più figli.

Il valore ISEE da prendere in considerazione è quello cosiddetto “ordinario” per le prestazioni sociali agevolate; deve risultare da attestazione rilasciata dall’INPS in corso di validità, ossia con scadenza 31/12/2020, priva di omissioni ovvero difformità, e deve far riferimento alla composizione del nucleo familiare.

Come presentare domanda

Il modulo compilato e compreso di allegati richiesti devono essere inviati ad ASP Circondario imolese

• via mail al seguente indirizzo  asp@aspcircondarioimolese.bo.it
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata ad ASP Circondario Imolese, Viale D’Agostino 2/a –40026 IMOLA (BO)
  • mediante consegna diretta, previo appuntamento, al numero 051 6979241 – 051/6979243 Ufficio Attività produttive, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12

Graduatoria

La graduatoria sarà disposta in ordine crescente del valore ISEE con priorità per le domande presentate da parte di giovani con disabilità indipendentemente dall’Isee di riferimento.

In caso di valore ISEE uguale, la domanda presentata dal nucleo più numeroso ha la precedenza

La graduatoria provvisoria sarà resa nota attraverso pubblicazione sul sito dell’Asp e dei Comuni dell’ambito circondariale.

Per maggiori informazioni consulta il bando allegato.