Sabato 27 gennaio presso la casa residenza per anziani di Medicina è stato festeggiato il compleanno di Attilia Mezzetti impegnata a spegnere le sue 106 candeline.

Nata il 23 gennaio 1918 e originaria di Ozzano dell’Emilia è stata accolta nella struttura CRA di Medicina nel 2021, provenendo dal Comune di Castel San Pietro dove ha vissuto per tanto tempo.

I familiari presenti, tutti gli ospiti, i medici curanti, gli operatori, il Sindaco di Medicina Matteo Montanari e il Vicesindaco Dilva Fava hanno festeggiato insieme ad Attilia questo importante traguardo, con tanto di torta e buffet.

Il Sindaco Montanari le ha portato gli auguri della Città donandole un mazzo di fiori e una pergamena commemorativa.

Tutti i presenti hanno fatto i loro sentiti auguri all’allegra ultracentenaria per un compleanno che lei stessa riconosce “non essere da tutti”.

Attilia è grata per tutte le persone che, con tanto amore, hanno deciso di condividere con lei questa importante giornata. Il suo immenso sorriso e la sua commozione raccontano una lunga vita piena d’affetti e di tanti ricordi.

Si è sposata e ha avuto 3 figli, ha tanti nipoti e pronipoti il più piccolo di 18 anni. I suoi figli dicono che è stata ed è ancora una brava mamma; una donna di carattere forte e sempre presente.

Ha costruito una famiglia amorevole e unita facendo tanti sacrifici e affrontando molti momenti difficili, come la guerra.

Attilia ha ancora una sorella, anche lei ultracentenaria. Classe 1920, Elena vive con sua figlia.

“E’ stato bello festeggiare insieme ad Attilia, ai suoi familiari, agli ospiti, ai medici e agli operatori questo importante traguardo. Non succede spesso di spegnere 106 candeline con un sorriso splendente come quello di Attilia. Ringrazio anche la CRA di Medicina per il lavoro quotidiano nell’accogliere e accudire, come se fossero a casa, gli anziani presenti in struttura. Tanti auguri ancora cara Attilia!” – dichiara il Sindaco di Medicina Matteo Montanari.