Grande gioia per i nidi di Medicina che quest’anno festeggiano il loro 50° anniversario. L’Amministrazione comunale ha promosso diversi incontri dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie per festeggiare insieme questo importante traguardo.

Durante i mesi di maggio e giugno si sono svolti tre importanti appuntamenti con tanti intrattenimenti, spettacoli, laboratori e soprattutto grande divertimento.

Il Sindaco Matteo Montanari e l’Assessore all’Istruzione Dilva Fava hanno partecipato ai diversi incontri. Il primo si è svolto sabato 6 maggio dalle ore 9.30 nel Nido Chiccodrillo in via R. Fabbri 1325 a Sant’Antonio. Durante la mattinata si sono svolti due laboratori: “Bambini in banda” in collaborazione con la Banda municipale e “Tra natura e fantasia” attività a cura delle educatrici.

Le date previste a maggio sono state posticipate dovuto all’emergenza alluvione che ha colpito il nostro territorio.

I festeggiamenti sono proseguiti sabato 27 maggio dalle ore 9.30 nel Nido Coccinelle in viale Gramsci 3 – Medicina. È stato il turno dallo spettacolo teatrale “I Colori dell’acqua” del Teatro Testoni Ragazzi-La Baracca e del laboratorio “Tra natura e fantasia” a cura delle educatrici.

In questa prima fase, gli appuntamenti si sono conclusi lunedì 19 giugno dalle ore 17.30 presso il Nido Girasoli in via Sillaro 17 – Medicina. Tanto divertimento con lo spettacolo “Bolle magiche” di Gambeinspalla Teatro presentato dalla Cooperativa Il Mosaico e il laboratorio “Tra natura e fantasia” a cura delle educatrici.

I bambini e le loro famiglie hanno trascorso giornate gioiose tra laboratori, musica e tanto intrattenimento. In occasione dell’anniversario sono state consegnate le magliette personalizzate per ricordare questo importante momento.

Le attività continueranno nei mesi successivi e i festeggiamenti si concluderanno a settembre con gli appuntamenti di “Letture sotto le stelle” per tutti i bambini.

“Un traguardo meraviglioso per i nostri nidi che fin dalla loro fondazione hanno svolto un ruolo fondamentale nel nostro territorio, offrendo alle famiglie e principalmente ai nostri piccoli un percorso di accompagnamento nella loro crescita. L’infanzia è un periodo significativo nella vita e sviluppo dei bambini e i nidi rappresentano un luogo sicuro dove intraprendere un importante cammino attraverso il gioco e l’attività ludica, funzionale alle diverse forme di apprendimento sociale, cognitivo, emotivo e relazionale. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione delle splendide iniziative; in modo particolare le educatrici, il personale ausiliario, la Banda municipale, il Teatro Testoni Ragazzi-La Baracca, la Cooperativa Il Mosaico e l’Associazione I Portici per il loro preziosissimo contributo” – dichiara l’Assessore all’Istruzione Dilva Fava.