Al via l’edizione 2023 del festival letterario Miginoir dedicato al genere giallo e al noir, con il coinvolgimento e la partecipazione di autori rinomati. Gli incontri si terranno martedì 6, 13 e 20 giugno dalle ore 21 presso il Palazzo Comunale.

Organizzato dal Comune di Medicina in collaborazione con la cooperativa Il Mosaico. Quest’anno, il Festival Miginoir fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Tutti gli appassionati di libri gialli e noir avranno l’opportunità di ascoltare diversi racconti e d’incontrare gli autori; dove storie avvincenti, piene di mistero e colpi di scena saranno protagoniste.

Le serate di martedì 6, 13 e 20 giugno, dedicate alla rassegna, saranno ospitate nel chiostro del Palazzo Comunale in via Libertà 103. In caso di maltempo si sposteranno nella Sala del Consiglio. L’evento culturale è a ingresso gratuito e senza prenotazione.

Il primo appuntamento si terrà martedì 6 giugno alle ore 21 e sarà l’occasione di Miginoir young: una serata da Pelledoca. Incontro con gli autori Susanna Busnelli, Francesco Bedini e Davide Sarti. Moderatrice Arianna di Pietro.

Martedì 13 giugno alle ore 21 sarà il turno della presentazione dei libri Repetita di Marilù Oliva e Il mistero della torre del parco e altre storie di Luca Crovi. Moderatore della serata Piero Rocchi.

Il Festival si concluderà martedì 20 giugno alle ore 21 con la presentazione dei libri Dalle nove a mezzanotte di Paola Rambaldi e Il liceo di Alessandro Berselli. Moderatore Piero Rocchi.

“Il Festival letterario Miginoir rappresenta un’importante occasione di approfondimento, confronto e complicità tra gli autori e i lettori, amanti del genere giallo e noir. Saranno tre date da non perdere dove il mistero, le indagini e l’ignoto saranno protagonisti” – dichiara il Presidente del Consiglio con delega alla Cultura Enrico Caprara.