In arrivo agevolazioni Tari (Tassa sui rifiuti) per le persone e aziende colpite dall’alluvione di maggio 2023.

Di cosa si tratta?

L’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera), con Delibera n. 565/2023, ha previsto una serie di agevolazioni per rispondere alle esigenze della cittadinanza colpita dagli eventi alluvionali dello scorso maggio.

Le agevolazioni si applicano alle utenze del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, attive dal  1 maggio 2023 su richiesta di chi è titolare delle utenze.

Per la Tari potrai beneficiare della decurtazione della tassa rifiuti riferita ai mesi di maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre 2023:

• se sei titolare di utenze domestiche ( dovrai dichiarare che l’utenza è riferita a un’abitazione compromessa nella sua integrità funzionale;
  • se sei titolare di utenze non domestiche dovrai invece presentare perizia asseverata o giurata con riferimento ai danni specificati nella delibera di Arera.

Tempi e modalità

Puoi presentare domanda per il riconoscimento del contributo Tari entro il 15 aprile 2024.

In allegato trovi i due moduli da fanno riferimento alle utenze domestiche e alle utenze non domestiche  da consegnare presso gli Sportelli Tari del Nuovo Circondario Imolese.

Sportello Tari Medicina

Via Libertà, 103 – 40059 (BO)
Martedì 15 – 18
Giovedì e venerdì 8.30- 12

Prenota un appuntamento per evitare lunghe attese al numero verde gratuito da telefono fisso 800213036 oppure a pagamento per i cellulari 199179964.