L’Amministrazione Comunale di Medicina continua la sua azione a sostegno delle famiglie più deboli e delle persone in difficoltà con un ulteriore contributo di 85.000 destinato ad Asp.

Il periodo di pandemia ha accresciuto il divario sociale e ampliato le situazioni di fragilità di molti nuclei familiari del nostro territorio.

I fondi sono destinati a diversi progetti: dal contributo per le utenze domestiche al sostegno dei giovani che attualmente non lavorano e non studiano.

Inoltre una parte del contributo sarà destinato alla creazione di un ambiente presso la struttura della casa residenza anziani di Medicina che permetterà l’incontro degli ospiti con le loro famiglie, garantendo tutte le misure di sicurezza previste dei protocolli contro la pandemia da Covid19.

“E’ con grande soddisfazione che siamo riusciti  a stanziare una cifra importante come ulteriore supporto alle famiglie in difficoltà nel nostro territorio. -dichiara l’Assessore alle Politiche sociali Dilva Fava- Come sempre l’ASP azienda servizi alla persona si rivela uno strumento insostituibile per riuscire ad individuare le famiglie che richiedono un rapido intervento.”