Esperienza del cittadino nei servizi pubblici

DA DOVE PARTIAMO

L’obiettivo è raggiungere la conformità del sito web del Comune di Medicina ai parametri previsti per i siti della Pubblica Amministrazione promossi dall’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid), nonché migliorare i servizi online offerti e potenziare quelli in essere con un processo di reingegnerizzazione.

COSA REALIZZEREMO

Il Comune di Medicina avvierà i lavori per il rifacimento del sito web istituzionale, già riprogettato a giugno 2018.

Grazie al passaggio al modello Agid, il cittadino potrà muoversi in modo più agile in un ambiente digitale standardizzato.

Saranno reingegnerizzati inoltre alcuni servizi che consentiranno agli utenti di compilare online e con semplicità i moduli digitali, firmarli se necessario, integrarli con gli allegati richiesti e trasmetterli direttamente agli uffici competenti senza recarsi fisicamente allo sportello.

COSTO TOTALE DELL’INTERVENTO

IMPORTO FINANZIAMENTO PNRR