Martedì 5 marzo presso la casa residenza per anziani di Medicina è stato festeggiato il compleanno di Macario Murino, che ha spento le sue 100 candeline insieme a famigliari e amici.

Nato il 5 marzo 1924, originario di Oliveto Citra (SA), si è trasferito a Medicina nel 1949 insieme alla moglie e alla prima figlia Maria. Negli anni la famiglia si è allargata e sono nate anche le figlie Luisa, Anna e Rita.

I familiari e amici presenti, tutti gli ospiti, gli operatori, il Sindaco di Medicina Matteo Montanari e il Vicesindaco Dilva Fava hanno festeggiato insieme a Macario questo importante traguardo.

Per l’occasione, il Sindaco a nome dell’Amministrazione comunale gli ha donato la medaglia commemorativa insieme a un mazzo di fiori.

Macario ha lavorato con tanto sacrificio e fino al pensionamento nelle vaste campagne del territorio medicinese, per dare un futuro migliore alla sua famiglia.

Oggi le figlie ne parlano orgogliose: “È stato un grande lavoratore e un esempio da seguire. Un papà protettivo e molto amorevole che si è sempre preso cura di noi. Fino all’età di 95 anni è sempre stato molto attivo, dedicando il suo tempo alla coltivazione dell’orto per la nostra famiglia.”

Tutte le mattine le figlie passano tempo insieme a Macario passeggiando per le vie del centro storico. Immancabili sono anche i pranzi della domenica in famiglia.

“Tanti auguri Macario per questo splendido compleanno. L’amore che le tue figlie dimostrano per te parla di un uomo di grande cuore che ha dedicato la vita al lavoro e alla sua famiglia.” – dichiara il Sindaco Matteo Montanari.