Coop Reno ha consegnato all’Amministrazione Comunale il materiale didattico raccolto attraverso l’iniziativa “Dona la spesa speciale scuola” per sostenere le famiglie in condizioni di fragilità economica.

Il ricavato della campagna è stato consegnato nei giorni scorsi presso la Sala del Consiglio in presenza del Sindaco Matteo Montanari, dell’Assessore all’Istruzione Dilva Fava, del presidente del comitato soci Medicina-Castel Guelfo Coop Reno Valeria Venturi e dei consiglieri Paola Bottazzi e Marzia Balduzzi; del Dirigente del ICM Paolo Castellana e i collaboratori Marco Baldini e Tiziana Testi e della coordinatrice di ASP Claudia Cricca.

Il materiale didattico e di cancelleria donato: quaderni, raccoglitori, matite, pennarelli, evidenziatori, penne, colla, gomme, forbici, temperamatite ed altro; è stato destinato alle scuole e ai servizi sociali del territorio medicinese.

La raccolta “Dona la Spesa speciale scuola” rientra nel quadro di azioni gratuite a favore del mondo scolastico che Coop Reno propone ogni anno. Nei mesi scorsi presso i supermercati aderenti, soci e cittadini hanno potuto acquistare e donare ai volontari il materiale didattico selezionato e con prezzi convenienti a favore della raccolta.

Proprio quest’anno, il progetto di Coop Reno che testimonia l’impegno solidale a favore delle scuole compie 40 anni. La cooperativa propone anche percorsi di educazione al consumo consapevole che vedono coinvolti ogni anno in Emilia Romagna e Veneto più di 6000 alunni.

Ancora una volta voglio ringraziare Coop Reno per il prezioso rapporto di collaborazione instaurato da anni sul nostro territorio e per questa iniziativa che rappresenta un contributo importante per le famiglie più fragili con bambini e bambine in età scolare. Grazie anche all’Istituto Comprensivo di Medicina e ad ASP per il loro importante supporto. Sono da sempre convinta che la qualità e lo spessore di una comunità si veda dalla capacità di non lasciare indietro nessuno” – afferma l’Assessore all’Istruzione Dilva Fava.